statistiche flash-Biblioteche di Pubblica lettura del Veneto DICEMBRE 2013

La Regione, in accordo
con l’ Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto”, ha condotto quest'anno un'indagine sulle biblioteche di pubblica lettura
aderenti al progetto. Il questionario, concordato con l'AIB e riferito all'attività svolta nel corso del 2012, è stato somministrato a tutte le
biblioteche aderenti al progetto, 164 strutture, pari a quasi il 28% delle
biblioteche di pubblica lettura del Veneto e dislocate in 130 comuni (il
43% dei quali sopra i 10.000 abitanti).
Dall'analisi dei dati, emerge che, nell'ambito di NPL, le biblioteche
hanno organizzato sia attività per bambini che incontri di
sensibilizzazione al tema coinvolgendo gli adulti.

La Regione Veneto,in accordo con l’ Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto, ha condotto quest'anno un'indagine sulle biblioteche di pubblica lettura aderenti al progetto Nati per Leggere. Il questionario, concordato con l'AIB e riferito all'attività svolta nel corso del 2012, è stato somministrato a tutte le biblioteche aderenti al progetto, 164 strutture, pari a quasi il 28% delle biblioteche di pubblica lettura del Veneto e dislocate in 130 comuni (il 43% dei quali sopra i 10.000 abitanti). Dall'analisi dei dati, emerge che, nell'ambito di NPL, le biblioteche hanno organizzato sia attività per bambini che incontri di sensibilizzazione al tema coinvolgendo gli adulti.

quì sotto i link

StatisticheFlash-VenetoNPLp.4.pdf