Genitori lettori un blog dove raccontare esperienze di lettura ad alta voce

Gianluca Mazza.
Matematico pentito, ipotetico poeta, inguaribile sognatore, non più giovane ma non ancora adulto, perennemente alla ricerca di se stesso, collezionista di punti interrogativi, contemplatore di inezie, amante delle spezie, appassionato di storie e delle voci che le raccontano, estemporaneo lettore  a voce alta di libri per ragazzi. Preferisco gli animali vivi, all'uscita preferisco l'ingresso, ai logici i creativi, l'oggi allo ieri e il domani all'oggi, quando cammino preferisco guardare in alto, non sopporto perdere ma ancora di più odio vincere, a volte sembro sciocco ma al fin della licenza io non perdono e tocco.

In questo blog si scrive di letteratura per l'infanzia. Dialoghiamo di libri per bambini e ragazzi, storie e racconti che abbiamo letto con i nostri figli, esperienze di letture ad alta voce.

Il blog è anche uno strumento per discutere del piacere di leggere, della bellezza dei libri illustrati, del valore educativo e formativo della lettura ad alta voce, dell'importanza della lettura per la formazione del libero pensiero e dell'autonomia di giudizio.

Il blog è anche una bacheca degli appuntamenti, eventi, spettacoli, attività creative, letture animate, laboratori, per bambini e ragazzi che si organizzano a Verona e provincia.  

link

http://genitorilettori.blogspot.it/